COME FARE UN BACKUP (WINDOWS)

Per svariati motivi a volte si è costretti a formattare il computer,o semplicemente si può avere la necessità di trasferire dati o file da un pc ad un altro,per fare tutto questo si deve appunto fare un BACKUP,è buona regola prendere come abitudine fare regolarmente il BACKUP dei dati (almeno quelli più importanti) che si trovano nell'Hard Disk del computer,così da evitare che per errore o per altre cause si perdano tutti quei dati o file che riteniamo importanti.

Un BACKUP non è una cosa difficile da fare,prima di tutto recati sulla barra di controllo del tuo desktop,clicca su START,dopo seleziona PANNELLO DI CONTROLLO dalla finestra a tendina che si apre,in fine dalle opzioni scegliamo ESEGUI BACKUP DEL SISTEMA.

immagine dimostrativa potrebbe cambiare secondo la versione di windows usata
A questo punto prima di proseguire ci occorre un DVD RW (dove RW sta per riscrivibile) il quale deve essere inserito prima di procedere al BACKUP ,se invece si intende salvare i dati del BACKUP,per esempio su un Hard Disk esterno,si deve cambiare il percorso di destinazione dalle opzioni del BACKUP e selezionare l'Hard Disk su cui vogliamo salvare i dati.
Detto questo non resta che cliccare sulla voce BACKUP DI FILE e seguire la guida che Windows vi fornirà passo per passo fino al completamento del BACKUP.

Se invece avete la necessità di ripristinare i dati salvati tramite il BACKUP,non dovrete fare altro che selezionare RIPRISTINA FILE e seguire la guida di Windows.