OTTIMIZZARE


Vi propongo alcuni dei mogliori programmi gratuiti per ottimizzare il computer,in modo da rendere il sistema più veloce ed ottimizzato.
Le prestazione del pc con il tempo possono diminuire,vuoi dalla installazione ed disinstallazione dei vari programmi,o dalla sostituzione dei vari componenti.
Tutte queste procedure nel tempo frammentano il disco rigido,favorendo una diminuzione di velocità ad eseguire i programmi,o alla navigazione internet,provocando accumulo di file obsoleti o corrotti dovuti ai ripetuti aggiornamenti del sistema,che ovviamente porta il computer a generare instabilità e mal funzionamenti indesiderati.
Per consigliarvi,quale programma di ottimizzazione installare sul pc senza troppe conoscenze sull'argomento,vi propongo alcuni dei migliori software gratuiti maggiormente usati.






Advance SytemCare Free,corregge errori nella configurazione ed elimina minacce per la sicurezza del computer.

Facile da usare e completamente automatizzatoè consigliato fare un BACKUP di sistema prima del suo utilizzo.

Advance SytemCare Free,lo si può utilizzare per controllare la configurazione di un computer con sitema operativo Windows,alla ricerca di errori che posso rallentare o addirittura compromettere il funzionamento del pc.

Per download e info clicca >>>> QUI'



Ccleaner Free,e un Software gratuito per eseguire la pulizia del sitema per il computer.

Ccleaner Free,oltre alla pulizia del sistema è in grado di occuparsi della eliminazione dei file temporanei e correzione del registro di sistema,della gestione dei processi in eseguzione,della disinstallazione di programmi,cancellazione di dati ed informazione riguardanti la navigazione svolta con i principali Browser.

Ccleaner Free,è utile per ottimizzare il sistema e la sua capacità di individuare spyware ed adware,lo rende adatto anche in termini di protezione da agenti malevoli.

Per download e info clicca >>>> QUI'



Ashampoo Winoptimizer Free,è un Software studiato per ottimizzare le prestazioni del pc,è formato da un gruppo di moduli indirizzati alla pulizia del registro di sistema del computer,alla defframmentazione del disco fisso,ed alla salvaguardia della propria privacy,occupandosi della sicura cancellazione di dati e file acquisiti durante la navigazione internet.

Ashampoo Winoptimizer Free,comprende l'opzione " 1 CLICK ",che semplifica ed ottimizza al massimo la gestione del Software da parte dell'utente.

La gestione dei processi in esecuzione offerta da Ashampoo Winoptimizer Free,snellisce le attività del sistema operativo rendendolo più efficente.

Per download e info clicca >>>> QUI'



Glary Utilities Free,è un Software FREEWARE che esegue le più comuni operazioni di manutenzione e pulizia del computer,presenta un'interfaccia chaira ed intuitiva,raggruppa gli strumenti in una classica struttura a Tab.

In un solo click si può avviare : pulizia registro di sistema,riparazione collegamenti,eliminazione dei file temporanei,rimozione spyware ed gestione dei programmi allo Startup.

Grazie ad un sistema di ottimizzazione automatica,Glary Utilities Free,si colloca tra i migliori programmi per la pulizia del pc.

Glary Utilities Free,è indicato sopratutto ad utenti inesperti.

Per download e info clicca >>>> QUI' 

 


Comodo System Cleaner Free,è un buon programma per la pulizia e la ottimizzazione del computer gratis, ma purtroppo solamente in lingua inglese.

Comodo System Cleaner Free,è tra i migliori Software che consentono il maggior numero di operazioni di manutenzione sul sistema del pc,per questa ragione è consigliato l'uso a utenti che conoscono molto bene i sitemi operativi Windows.

Per download e info clicca >>>> QUI' 



Wise Registy Cleaner Free,si caraterizza per la sua chiarezza e per il suo sitema di analizzare e distinguere riparazioni sicure da quelle non sicure.

Wise Registry Cleaner Free,a fine scansione presenta un rapporto dettagliato su eventuali errori di sistema rilevati.

Ogni rapporto viene seganalato come sicuro o non sicuro e se una ipotetica correzione causerebbe dei problemi al sistema del pc,quindi lascia libertà di scelta se procedere o meno alla correzione,in quel caso offre la possibilità di creare una copia di sicurezza del sistema del computer,in modo da eventualmente ripristinare con lo stesso Wise Registy Cleaner Free.

Per download e info clicca >>>> QUI' 

 

Smart Defrag,è un programma totalmente gratuito,defframmenta il disco rigido intelligentemente per i file,consentendo un rapido caricamento e garantendo prestazioni migliori all' Hard-Disck.

Smart Defrag,si installa e si dimentica,funziona automaticamente in BACKGROUND sul pc,lasciando lavorare il disco rigido alla massima velocità.

Per download e info clicca >>>> QUI'