COME RIPULIRE L'HARD-DISK DAI FILE INUTILI

Tutte le persone che possiedono un computer ormai sanno che per mantenere il pc in perfette condizioni a lungo andare nel tempo si è quasi obbligati a procedere con la pulizia dell'HARD-DISK,cioè liberare spazio eliminando tutti quei dati che ormai non sono più necessari.

In Windows per accedere alla funzione di pulizia del disco rigido,per prima cosa si dovrà cliccare START sulla barra di controllo,nella finestra a tendina che si aprirà cliccare la voce TUTTI I PROGRAMMI,cliccare ancora su ACCESSORI e nella finestra a tendina che si aprirà nuovamente cliccare su UTILITA' DI SITEMA,in fine cliccare ancora sulla voce PULIZIA DISCO,ora nella finestra che si aprirà sarà possibile selezionare le varie voci che vorrete ripulire.

Quindi riepilogando il percorso da seguire per avviare la pulizia del disco rigido (HARD-DISK) è : START / TUTTI I PROGRAMMI / ACCESSORI / UTILITA' DI SITEMA / PULIZIA DISCO.
Per consentire l'avvio dell'operazione di pulizia,si dovrà cliccare la voce PULIZIA FILE DI SISTEMA.

Immagine a scpo illustrativo la grafica potrebbe cambiare in base al sistema Windows ustao
A procedura terminata,si aprirà nuovamente la finestra precedente che presenterà un'altra scheda denominata ALTRE OPZIONI,dove sarà possibile rimuovere programmi inutilizzati e quindi ulteriore spazio sull'HARD-DISK.

Immagine a scopo illustrativo la grafica potrebbe cambiare in base al sistema Windows usato
Attenzione,selezionando  la seconda voce del pannello (ALTRE OPZIONI),denominata RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA E COPIE SHADOW,si eliminerà tutto,compresi i punti di ripristino di sistema,tranne l'ultimo che rimarrà ancora utilizzabile per un eventuale ripristino del sistema operativo.