COME DISINSTALLARE UN PROGRAMMA

Potrebbe essere utile disinstallare un programma dal pc per svariati motivi,sia per eliminare file inutili o che non si utilizzano più,o magari eliminare programmi installati per errore liberando spazio dall'Hard-Disk.

Per cominciare clicchiamo su START nella barra di controllo,selezioniamo PANNELLO DI CONTROLLO dal menù a tendina che si apre,quindi clicchiamo ancora sulla voce DISINSTALLA UN PROGRAMMA (se utilizzi Vista o Windows 7) oppure INSTALLAZIONE APPLICAZIONI (se utilizzi Windows XP).

Dopo aver cliccato sulla relativa voce,nella finestra che si aprirà si dovrà selezionare il nome del programma da disinstallare,ora non rimane che cliccare su DISINSTALLA e seguire la procedura guidata che verrà visualizzata. (In genere è sufficente cliccare sempre su NEXT/AVANTI per completare la procedura di disinstallazione del programma dal pc).
(finestra per disinstallare un programma su sistema Windows XP)
(finestra per disinstallare un programma su sitema Windows 7 o Vista)

In alternativa se vogliamo affidare il compito di disinstallazione di un determinato programma,possiamo affidarci ai numerosi Software che si possono reperire gratuitamente in rete.

Due ottimi Software che sicuramente possono svolgere il lavoro di disinstallazione al posto nostro sono : IOBit Uninstaller o in alternativa Revo Uninstaller.

Potete trovare maggiori informazioni su questi due programmi visitando la pagina UTILITA' del blog .