COME CONVERTIRE FILE DI WORD IN PDF

Spesso si ha bisogno di inviare documenti di Word tramite E-Mail,ed essere sicuri che siano visibili anche a chi non ha Office installato nel computer,il modo più semplice è quello di convertirli in PDF,così da renderli più compatibili e meno modificabili rispetto a documenti creati con Word.

Se nel computer è installato Microsoft Office 2010 o in alternativa Microsoft Office 2013,convertire un documento di Word in PDF è molto semplice.

Prima di tutto si dovrà aprire il documento ( DOC,COCX,RTF ) con Word,dopo di che si dovrà cliccare sulla voce FILE collocata in alto a destra,nella finestrella che si apre selezionare SALVA CON NOME,ora scegliete in quale cartella all'interno del vostro computer salvare il documento.
Scelta la cartella di destinazione selezionate PDF e dal menù che si apre cliccate su SALVA COME,in caso si abbia necessità di alleggerire il documento,per poterlo inviare tramite E-Mail,o inviarlo ad un destinatario che avesse una connessione internet lenta,si può ridurre la dimensione del documento spuntando la voce DIMENSIONE MINIMA,ora non rimane che cliccare su SALVA,per salvare il documento di Word nel formato PDF.


Per chi avesse installato nel computer Microsoft Office 2007,per poter convertire documenti di Word in PDF,occorre installare il componente aggiuntivo di Microsoft Office 2007 salvataggio in formato PDF o XPS Microsoft,scaricabile gratuitamente da QUÌ.

Per tutti coloro che non avessero Office installato nel computer,un software molto valido per convertire documenti di Word in PDFDOXILLION DOCUMENT CONVERTER.

Immagine a scopo illustrativo

Il programma è gratuito ( uso personale ) e permette di convertire in contemporanea molti documenti nei vari formati di File,la caratteristica di DOXILLION DOCUMENT CONVERTER,è quella di consentire la conversione di File ( DOC,DOCX ) in PDF senza necessariamente aprirli uno ad uno.

                     INSTALLIAMO ED USIAMO IL SOFTWARE :

Scaricate il software DOXILLION DOCUMENT CONVERTER.

Per iniziare il download cliccate su DOWNLOAD NOW (pulsante rosso),finito il trasferimento del programma sul computer,apritelo cliccando sul File DOXPSETUP.EXE (appena scaricato ),ora nella finestra che apparirà cliccate prima SI e poi su ACCEPT.

Per evitare l'installazione di programmi pubblicitari aggiunti (non necessari al programma ),togliete tutti i segni di spunta su tutte le voci che compaiono,ora non resta che cliccare su FINISH per completare l'installazione e poter avviare DOXILLION DOCUMENT CONVERTER.



Appena DOXILLION DOCUMENT CONVERTER si sarà aperto,cliccate su ADD FILE,selezionate dal vostro PC il File di Word da convertire,una volta selezionato il File da convertire selezionate la voce OUTPUT FORMAT e scegliete dal menù a tendina che si apre .PDF,ora cliccate su CONVERTER e dopo su NO THANKYOU,così da avviare la conversione dei documenti di Word in PDF.