COME INVIARE ALLEGATI PESANTI TRAMITE EMAIL

Inviare allegati elettronici di grande dimensione tramite Email,è unproblema che si presenta a molti utenti,un'allegato di posta elettronica di solito non può superare le dimensioni stabilite dal proprio gestore,per esempio Gmail che è uno dei servizzi di posta elettronica più usato,non consente l'invio di allegati maggiore di 10Mg.

Oggi la maggior parte degli utenti invia Email tramite Smartphon e Tablet,la ricezione di allegati molto grandi,incide sulla quantità di dati scaricabili inclusa nel proprio abbonamento mobile.

Per risolvere questo problema esiste un servizio gratuito,che non richiede nessun tipo di registrazione ed è completamente online.

Il servizio del quale stò parlando si chiama WETRANSFER,che consente di inviare allegati di posta eletrronica fino ad una dimensione di 2Gb.

Scopriamo come utilizzare WETRANSFER.

Per prima cosa apriamo il nostro Browser,digitiamo nella casella di ricerca l'indirizzo WWW.WETRANSFER.COM



A questo punto apparirà la schermata iniziale,clicchiamo sulla scritta SKIP,ora apparirà la schermata dei termini e delle condizioni,clicchiamo su ACCETTO,nella pagina che si presenta dovremo inserire i dati e l'allegato che intendiamo inviare.



Clicchiamo su AGGIUNGI FILE,si aprirà la finestra di Esplora risorse del nostro computer,dove potremo cercare tra le nostre cartelle il file da inviare,trovato il file,clicchiamo su APRI,Esplora risorse del nostro computer si chiuderà e torneremo nella schermata di WETRANSFER,se si volesse aggiungere altri file,clicchiamo nuovamente su AGGIUNGI FILE e ripetiamo i passaggi precedenti.



Il pulsante AGIUNGI AMICI,consente di aggiungere altri destinatari a cui vogliamo inviare il nostro allegato.



Il passagio sucessivo è quello di inserire la nostra Email nel campo dove richiesto,ora scriviamo un breve testo per presentare il nostro allegato al destinatario.



Clicchiamo su TRASFERISCI per avviare l'invio del nostro allegato,la schermata ci aggiornerà sul progresso dell'invio.


A trasferimento terminato visualizzeremo un messagio di conferma,clicchiamo su OK per terminare la procedura.



WETRANSFER invierà una Email al tuo indirizzo di posta eletrronica,ed una ai tuoi destinatari,l'Email avrà il riepilogo delle informazioni,ed un link per scaricare il file inviato.

 Il link è valido per una settimana,dopo la quale scade e verrà cancellato dal server di WETRANSFER,in oltre quando il destinatario avrà scaricato il file,verremo avvisati da un'Email.



 Il destinatario quando riceverà la nostra Email,troverà le indicazioni del mittente e potrà leggere il messaggio,in fine cliccando su SCARICA potrà aprire il file inviatogli.


Quando il destinatario cliccherà su SCARICA,si aprirà una finestra del suo Browser,poi apparirà un'altra finestra che gli confermerà lesattezza del download.


A procedura terminta,gli basterà cliccare su OK per terminare il download.



Quando il destinatario avrà scaricato il file inviato,riceveremo una Email di conferma di download da parte del destinatario.