COME ELIMINARE LE FASTIDIOSE TOOLBAR

Spesso capita che con l'installazione di alcuni programmi,si trovino fastidiose TOOLBAR posizionate in alto del browser utilizzato,il più delle volte queste toolbar per chi è meno esperto o chi non le conosce vengono fatte installare facendo credere che siano indispensabili per il corretto funzionamento del software installato,ma in realtà comportano solo un rallentamento notevole della navigazione,ed in alcuni casi possono minacciare la sicurezza del computer.

Un metodo semplice ed efficace per eliminare le toolbar e altri componenti aggiuntivi dal browser (Internet Explorer,Firefox,ecc.) è ADWCLEANER.

ADWCLEANER,è un software completamente gratuito,portable e funziona su tutti i sistemi Windows.

Ora vediamo le procedure per l'installazione ed l'utilizzo di ADWCLEANER.

Per prima cosa scaricate il software,ADWCLEANER <<< (clicca qui per il download).
Terminato il trasferimento del programma sul pc,recatevi nella cartella che lo contiene o dove avete deciso di salvarlo,ora cliccate su ADWCLEANER.exe,a questo punto partirà l'installazione del programma,l'installazione si svolgerà in automatico,quindi non dovete fare altro che aspettare che l'operazione si completi.

A installazione completata,cliccate sull'icona del programma che comparirà sul desktop del vostro pc per avviare ADWCLEANER.


Per avviare la ricerca delle toolbar indesiderate cliccate su CERCA.


Terminata la ricerca si aprirà una schermata di Log,che vi informa quali componenti indesiderati sono stati trovati all'interno di file e cartelle nel registro di sistema e nei relativi browser.


Individuati i componenti indesiderati cliccate su ELIMINA,a procedura terminata vi sarete sbarazzati delle fastidiose toolbar,attenzione a non cliccare su DISINSTALLA,questo tasto serve per disinstallare ADWCLEANER dal computer.